sabato 6 settembre 2014

Non prendete quell'aereo!

Le cinque compagnie aeree da evitare.

Al 5° posto: China Airlines
La compagnia di bandiera della Repubblica Popolare Cinese è la meno affidabile in assoluto. Negli ultimi trent’anni ha perso 8 aerei e causato la morte di 755 passeggeri. Seconda compagnia commerciale del paese, porta come simbolo-logo la fenice

Al 4° posto: TAM (Brasile) 
La TAM (Transportes Aéreos Meridionais) Airlines è la maggior compagnia aerea del paese e seconda maggiore dell’emisfero meridionale. Si aggiudica il quarto posto, per pericolosità, con 336 vittime e una perdita di 6 aeromobili.



Al 3° posto: Air India 
Nata dopo la fusione di Air India con Indian Airlines è oggi la compagnia di bandiera del paese. Fa parte della National Aviation Company of India Limited ed è l’unica compagnia aerea a controllo statale. Ha perso 3 aerei e causato 329 vittime.




Al 2° posto: GOL Transportes Aéreos (Brasile) 

In seconda posizione troviamo un’altra compagnia brasiliana. Si tratta della GOL, il secondo operatore aereo del paese. Negli ultimi trent’anni ha perso un aereo e causato la morte di 154 persone.



Al 1° posto: Korean Air (Corea del Sud) 
 La compagnia di bandiera della Corea del Sud è stata fondata nel 1962 ed è una delle più grandi linee aeree asiatiche. Nonostante ciò le perdite ammontano a 6 aerei, mentre le vittime sono 687.

Nessun commento: